Post atipico quello di oggi, parliamo degli anniversari di nascita di 3 personaggi in vita dei quali uno dovrebbe essere anche deceduto e "risorto" inizia per J ma non è Jesus!
Compie oggi 70 anni Barry Manilow, l'uomo dei record che ha venduto 80 milioni di dischi e
Barry Manilow
definito il n.1 delle radio e degli album. Ma anche l'uomo invisibile fino a quell'esibizione del 1973 al concerto di Bette Midler a Las Vegas in cui si mise al pianoforte e tutti smisero di fare ciò che stavano facendo per ascoltare questo sconosciuto. Bette lo lasciò fare e lui cantò per tutto il concerto: iniziò così la carriera di Barry.Barry non ha passato, mai nessuno ha mai sentito parlare di Barry Allan Pincus, questo è il suo vero nome. Da qui nasce la leggenda che sia Jim Morrison sotto mentite spoglie, che volle sfuggire alla maledizione dei J27, ovvero della morte (assassinio da parte della CIA, la leggenda dice, in seguito alla morte di Jennifer, ventisettenne figlia di un ufficiale della CIA stessa) di tutti i cantanti dell'epoca contestatrice che iniziassero per J. Altezza, peso e anno di nascita uguali a quelli di Jim Morrison, e così la voce, messa a confronto grazie a strumentazioni sonore che misurano lo spettro vocale: i parametri non sono solo simili, ma coincidono, soprattutto nella particolare pronuncia della R.
Krayze Bone
Infine il suo brano d'esordio e più conosciuto "Mandy" sarebbe l'anagramma di Me AND You, dedicato alla compagna di Jim, Pamela, l'unica a sapere come sono andate le cose, ma morta nel '74. Altro traguardo importante è quello di Krayze Bone, 40 anni e 20 anni di carriera da quando ha cominciato in quel 1993 con il gruppo Bone Thugs-N-Harmony e il singolo di debutto "Thuggish ruggish bone". Restiamo per un momento nell'hip-hop in particolare nel sample originale di un brano, trattasi di "Black cow" degli Steely Dan ripreso da Lord Tariq e Peter Gunz per il successo di "Deja vu" a suonare il basso negli Steely Dan troviamo Chuck Rayney che oggi compie 73 anni!
Nessun commento:
Posta un commento