Compie oggi 67 anni Millie Small, meglio conosciuta con il solo nome di Millie, una delle più popolari singer giamaicane al punto da essere insignita dal titolo di onorificenza: Commander of the Order of Distinction, abbreviato in CD, dato a soli dieci musicisti.
Inizia la sua carriera nello studio di Sir Coxone Dodd insieme al singer Roy Panton con il brano "We'll meet". Ma è nel 1964 che registra e da alle stampe la sua versione di "My boy lollypop" riuscendo ad arrivare al secondo posto sia negli Usa che in Inghilterra. Questo brano è un vero fenomeno in quanto inaugura il Blue Beat, un sotto genere antenato del Reggae, ed è il primo successo della Island Records di Chris Blackwell. Millie ha avuto anche altri brani importanti come "Sweet William" e "Bloodshot eyes".
Compie oggi i suoi 64 anni anche Thomas McClary. Chitarrista e membro fondatore dei Commodores, insieme a Lionel Richie in quel lontano 1968 quando diedero vita ai Mystics , la formazione da cui subito dopo nacquero i Commodores.
Nessun commento:
Posta un commento