6 ottobre 2013

Compie oggi 67 anni Millie Small, meglio conosciuta con il solo nome di Millie, una delle più popolari singer giamaicane al punto da essere insignita dal titolo di onorificenza:  Commander of the Order of Distinction, abbreviato in CD, dato a soli dieci musicisti.
Millie
Inizia la sua carriera nello studio di Sir Coxone Dodd insieme al singer Roy Panton con il brano "We'll meet". Ma è nel 1964 che registra e da alle stampe la sua versione di "My boy lollypop" riuscendo ad arrivare al secondo posto sia negli Usa che in Inghilterra. Questo brano è un vero fenomeno in quanto inaugura il Blue Beat, un sotto genere antenato del Reggae, ed è il primo successo della Island Records di Chris Blackwell. Millie ha avuto anche altri brani importanti come "Sweet William" e "Bloodshot eyes".
Compie oggi i suoi 64 anni anche Thomas McClary. Chitarrista e membro fondatore dei Commodores, insieme a Lionel Richie in  quel lontano 1968 quando diedero vita ai Mystics , la formazione da cui subito dopo nacquero i Commodores.



Nessun commento:

Posta un commento