Sei anni fa veniva assassinato Notorious BIG, oggi vogliamo ricordarlo andando a vedere i suoi primi passi nel Music Business, così come il suo BIG significa Business Instead of Game, cioè affari al posto del gioco!
Notorious BIG |
Nel 1992, con lo pseudonimo di Biggie Smalls, troviamo la sua prima partecipazione in un brano di Heavy D & The Boyz "A Buncha Niggas" a cui segue nel 1993 una serie di fortunati remix dai queli decide di cambiare il nome in Notorious BIG. I primi per i brani di Mary J Blige " Real Love" e "What's the 411?" e poi per Neneh Cherry con "Buddy X" infine il pezzo del Jamaicano Super Cat "Dolly my baby" da qui riprende il celebre ritornello del pezzo "Big Poppa" del 1994. Ad aprile sempre nel 1993 pubblica il suo primo brano " Party and bullshit" sulla colonna sonora del film "Who's the Man" a cui segue l'anno successivo il remix di "Flava in ya ear" del compagno di etichetta Craig Mack, da notare qui, ormai verso la strada del successo, la sua strofa all'inizio del brano!
Siamo al 1994 e qui arriva il suo primo singolo estratto dall'album che di li a poco uscirà e lo lancerà nell'olimpo degli MC, come uno dei migliori in assoluto! Godetevi "Juicy"!
Compie oggi 65 anni Jeffrey Osborne, cantante ma soprattutto bandleader della formazione LTD, gruppo attivo nella seconda metà degli anni 70, musicalmente a cavallo tra il funk e il disco-funk, sono loro brani quale "Back in love again" oppure "Holding On" o la bellissima "Love to the world".
Nessun commento:
Posta un commento