Tante le persone da ricordare oggi, tutti tramite la loro data di nascita e fortunatamente tutti ancora in vita!
Cominciamo con il più anziano, andiamo dritti nel 1950 dove troviamo la nascita di John Hartman, meglio conosciuto come il primo batterista e membro fondatore dei Doobie Brothers, il gruppo si forma nel 1969 ma due anni dopo decidono di introdurre un secondo batterista nella band, Michael Hossack, il che influisce sullo stile sonoro della formazione! Uno dei primi pezzi a essere registrato con i due batteristi è "Listen to the music" un classico dei Doobie, particolare per l'effetto utilizzato ripreso anche come interludio da una nota radio nazionale.
Nicky Siano |
Andiamo nel 1955 per trovare la nascita del dj di New York Nicky Siano, pioniere del mixaggio tra due dischi nonchè fondamentale nel ruolo della nascita della club culture. Già a 16 anni è tra i dj protagonisti del Loft di David Mancuso, nel 1972 a 18 anni, apre la discoteca The Gallery, insieme al fratello maggiore, e lì che si scoprono nuovi artisti e suoni. In seguito a questa esperienza lo troviamo allo Studio 54 dal 1978 come resident dj, sempre del 1978 è il primo deejay a realizzare e produrre un disco mixato con il brano "Kiss me again".
Ci spostiamo nel 1970 e troviamo la nascita di Queen Latifah, che debutta a 18 anni con il singolo "Wrath of my madness" , il suo pezzo di maggior successo è del 1994 "U.N.I.T.Y", nel frattempo ha intrapreso una fortunata carriera come attrice.
Concludiamo il post di oggi ricordando anche la nascita di Stuart Zender nel 1974, bassista della prima ora della band Jamiroquai, fino al 1998, e anche per artisti quali Guru, Lauryn Hill, Mark Ronson e qui lo troviamo nel video di "Valerie" insieme ad Amy Winehouse.
Nessun commento:
Posta un commento