27 maggio 2013

Abbiamo già accennato al grande musicista e poeta Gil Scott-Heron nel giorno della data della sua nascita, il 1° aprile, ma non possiamo esimerci dal ricordarlo a 2 anni dalla sua dipartita il 27 maggio 2011.
Andrè 3000
Nasceva 38 anni fa Andrè Lauren Benjamin, conosciuto con il suo pseudonimo Andrè 3000, o ancor di più come il metà del gruppo Outkast. Formazione attiva dal 1994 quando pubblica l'impronunciabile "Southernplayalisticadillacmuzik" e il più semplice singolo "Player's Ball" da lì pubblicano un album ogni 2 anni con singoli sempre più di successo fino ad arrivare al 2003 e il brano che li consacra come gruppo non più solo per pubblico hip-hop: "Hey ya!" In seguito i due membri hanno cominciato a lavorare a carriere soliste senza abbandonare completamente il gruppo.
Passiamo a ricordare altri 2 personaggi con due brani in particolare: il primo è "The in crowd" nella cover di Ramsey Lewis che oggi compie 78 anni, grande pianista jazz e compositore da oltre 80 album, gli facciamo gli auguri con il classico della cultura Mod di Dobie Gray. L'altro brano è "Take me to the river" di Al Green che è dedicato a Junior Parker, bluesman dalla incantevole voce nato 81 anni fa e deceduto a 39 anni, il 18 novembre 1971.




Nessun commento:

Posta un commento