21 giugno 2013

Tanti artisti da ricordare nel primo giorno dell'estate, tutti ancora in vita, quindi ci viene la curiosità di come potranno festeggiare il loro compleanno: Lalo Schifrin, Brenda Holloway, Pete Rock, Bomb The Bass e Manu Chao. 
Lalo Schifrin
Cominiciamo dal più vecchietto, Lalo Schifrin, compie oggi 81 anni il compositore conosciuto ai più per il tema di "Mission Impossible" e per la colonna sonora di "Tango" insieme a Carlos Saura, ma a noi di STSD piace il suo lato più funkettone quello di: "Enter the Dragon", di "Medical Center", di "Starsky & Hutch".
Nasce invece nel 1946 Brenda Holloway, artista per la Motown, riscoperta negli anni 80 dalla scena Northern Soul, conosciuta soprattutto per aver scritto il brano portato al successo dagli Blood, Sweet & Tears "You made me so very happy", e per brani come "We'll keep on rolling".
Pete Rock
Compie oggi 43 anni uno dei migliori produttori hip-hop, nonchè Mc anch'egli tale da definirsi "The best producer on the mic" il suo nome è Pete Rock, leggenda vivente per aver introdotto la fusione dell'hip-hop con elementi jazz. Attivo dal '91 con il primo EP e brani quali "The creator" fino a ultimi brani come "Monumental" del 2011. 
3 anni in più compie Tim Simenon, conosciuto come Bomb the Bass e la sua hit del 1987 "Beat dis" .
Chiudiamo ricordando anche la nascita di Manu Chao e i suoi 52 anni! 



Nessun commento:

Posta un commento