Ed oggi dal cilindro di Save The Soul Date tiriamo fuori un po' di nomi misconosciuti! Cominciamo da Jimi Jamison, compie oggi 62 anni, voce dei Survivor e del brano che lo ha reso celebre "Eye of the tiger".
Brano del maggio del 1982 che ha una storia curiosa, scritta su richiesta di Sylvester Stallone per Rocky III, il quale non aveva avuto i diritti per usare "Another one bite the dust" dei Queen. Il brano sfonda e arriva nelle top 5 di quasi tutti i Paesi ad eccezione della Germania dove racimola un magro 13° posto!
Jimi Jamison |
Jimi che inizia la sua carriera con i Cobra, dopo i Survivor proseguirà come sostituzione di Ian Gillan nei Deep Purple.
Ancora una storia curiosa è quella di Rudy Lewis, nato il 23 agosto 1936 e trovato morto il 20 maggio 1964. Rudy è stata la voce che ha avuto l'arduo compito di sostituire nel 1960 Ben E.King nei Drifters. Dopo quasi 4 anni di gavetta si preparava un grande successo il brano "Under the boardwalk" scritta per lui, ma quando era giunto il momento di registrare il brano Rudy fu trovato morto nella sua stanza probabilmente a causa di un overdose e i suoi compagni incisero ”I Don't Want To Go On Without You” in sua memoria.
Chiudiamo con una curiosità, il 20 agosto del 1986 il brano reggae di Boris Gardiner "I want to wake up with you" entra per tre settimane al primo posto nella classifica inglese, una bella rivincita da un artista che inseguiva il successo dagli anni 60!
Nessun commento:
Posta un commento