Oggi cominciamo ricordando la data di nascita del "grande" Barry White, il 12 settembre 1944, rimandandovi al 4 luglio (data del suo decesso in cui parliamo di lui) per saperne di
più sui suoi esordi, oggi vi ricordiamo l'unico pezzo che ha raggiunto la vetta, strano ma vero, della classifica degli USA: "Can't get enough of your love babe".
Barry White |
Gli altri artisti di oggi sono meno conosciuti ed è per questo che andiamo a scoprirli un po'!
Cominciamo da Jewel Akens, classe 1933, il suo successo commerciale più importante è "The birds and the bees" del 1965, ma cover come "You better move on" di Arthur Alexander e altre del suo mentore Sam Cooke, sono sicuramente interessantissime. Muore il primo marzo del 2013.
Area Code 615 |
Nove anni or sono moriva Kenny Buttrey, il migliore batterista della scena di Nashville, è lui ad aver suonato la batteria di "Lay lady lay" di Bob Dylan. Lo ricordiamo per essere il batterista degli Area Code 615, autori di un pezzo seminale quale "Stone fox chase". Sempre rimanendo in tema di Nashville, oggi ricorre il decimo anniversario della morte di Johnny Cash, uno dei musicisti più influenti del 19° secolo, inserito nella Hall of Fame del Country, del Rock'n'Roll e del Gospel!
Nessun commento:
Posta un commento