Chissà come vivevano la domenica le persone che andavano a ballare il sabato sera nel periodo della Saturday Fever nei migliori club gestiti dalla Salsoul Records, probabilmente si svegliavano con il ricordo dei pezzi suonati, o ancora meglio, mixati da intraprendenti dj che ancora non capivano bene dove sarebbero andati a finire una decina di anni dopo.
Boney M |
E allora potevi risvegliarti con "Daddy cool" oppure "Rasputin" o ancora "Rivers of Babylon". In poche parole i Boney M, di cui faceva parte Marcia Barrett, nata nel 1947, la curatrice e "capo-corista" del gruppo disco anni 70.
Sempre in quegli anni la domenica mattina potevi svegliarti con "Disco Inferno" nella testa, oppure con qualche pezzo della Salsoul Orchestra o ancora degli M.F.S.B. Tutto questo grazie a Norman Harris, fondatore della M.F.S.B., acronimo di Mother, Father, Son & Brother o come molti ritengono il più gusto MotherFucker Son of Bitch, e oltretutto
membro della Orchestra Salsoul. Lui si che di Disco ne capiva. Infatti "Disco Inferno" l'ha scritta lui.
Norman Harris |
Norman Harris, nato nel 1947 e deceduto nel marzo dell'87 è uno dei padri fondatori. Ha prodotto e pubblicato centinai di gruppi e migliaia di pezzi, tra cui First Choice, Loletta Holloway, ed appunto la Salsoul Orchestra. In poche parole se la gente la domenica mattina si svegliava con "Getaway" o ancora con "Hit and run" è solo colpa di Norma Harris.
Era il 1966 e un genio dell'r&b, Robert Parker, pubblicava questo classicone: "Barefootin'"
Nessun commento:
Posta un commento