25 ottobre 2013


Solitamente siamo qui per ricordarvi di date importanti, e di solito preferiamo quelle di nascita. Il 25 ottobre non è nato nessuno che vogliamo ricordarvi ma purtroppo ci son due decessi di cui vogliamo parlarvi.
Il primo è quello di Gregory Isaacs, che ci ha lasciato 3 anni fa, nato il 15 luglio del 1951. Il suo nome è legato alla tradizione giamaicana della musica reggae… se volete farvi un giro nella sua discografia dovrete scegliere tra oltre 70 album escludendo le compilation…inutile ricordarvi alcune delle sue tracce. La lista è lunga dovremmo scegliere tra My only lover, Rumours, Night nurse, Number one o Tune In che vi facciamo sentire in una bella versione dal vivo, in cui si notano tutte le sfumature di questa grande voce della Jamaica.
Gregory Isaacs
Purtroppo morto per un cancro ma da tempo malato per l’abuso di cocaina che gli ha strappato ad uno ad uno tutti i denti. Disse quando volle chiudere con questa sostanza: “Le droghe sono un'arma degradante. È stata la scuola più grande che abbia frequentato, ma con la tassa più alta mai pagata - la Scuola Superiore della Cocaina. Ho imparato tutto, ora é arrivato il momento di metterlo da parte.”
Altro personaggio che volgiamo ricordare per averci lasciato 9 anni fa è John Peel, è stato un disc jockey importantissimo per la storia della musica in Inghilterra, fatevi un giro sul sito  http://thespace.org/items/s000004u per capire il suo lascito!
Infine una notizia del 1993: il 25 ottobre si riuniscono gli Steely Dan, lo storico gruppo di Donald Fagen e Walter Becker. 


Nessun commento:

Posta un commento