Cominciamo il post di oggi ricordando un vero talent scout giamaicano, che ha donato alla musica reggae la sua vita. Jackie Mittoo muore oggi, nel 1990, e nasce nel marzo del
1948. Negli anni sessanta è membro degli Skatalites, dei The Rivals, The Sheiks, dei Soul Brothers e dei Soul Vendors. Tra i contributi di Mittoo nella seconda metà degli anni '60 ci sono i brani "Darker Shade of Black" (la base di "Pass the Tu Sheng Peng" di Frankie Paul), "Bobby Babylon" di Freddie McGregor, l'inno rocksteady "Baby Why" dei The Cables e il primo successo di Marcia Griffiths, "Feel Like Jumping" ed infine uno dei suoi maggiori successi scritto per Alton Ellis "I'm Still in Love with You" che ci ascoltiamo.
Jackie Mittoo |
Lalah Hathaway |
Uscendo dagli schemi facciamo oggi gli auguri a Billy Gibbons, nato nel 1949. Vi diciamo che è un chitarrista e se non sapete chi è lo capirete ascoltando "La grange".
Infine spegne 43 candeline oggi Lalah Hathaway, sì la figlia di Donny Hathaway, anche lei splendida interprete del Soul R&B. Non è difficile poterla ascoltare in duetti d'eccezione, e questo è uno di quelli: "When Your Life Was Low".
Nessun commento:
Posta un commento