11 gennaio 2013

Whisky A Go Go
Giornata densa di avvenimenti quella dell'11 gennaio. Iniziamo con i 49 anni dell'apertura della prima vera discoteca al mondo situata a West Hollywood in California, il suo nome è Whisky-a-Go-Go, inutile citare tutti gli aritsti che son passati di qui e numerosi gli album registrati sotto il nome di "Live at the Whisky", i moderni I-Tunes Session per intenderci.
Proseguiamo facendo gli auguri per i suoi 42 anni a Mary J. Blige, nata nel Bronx di New York si è subito imposta come regina del Hip-Hop-Soul, grazie alle sue qualità di vocali nonchè di interprete, ed hai suoi duetti con artisti del panorama Hip-Hop. Tra i più riusciti quello con Method Man nella loro cover del classico di Marvin Gaye & Tammi Terrell "You're all I need to get by", rinominato "I'll be there for you/You're all I need", nel 1996. Tra le più importanti rappresentanti del moderno R'n'B, nella sua nuova accezione di Rhythm 'n' Beat, prima che divenisse un fenomeno di grande portata, al punto che ogni suo album, tranne l'ultimo, è debuttato al primo posto di questa classifica.
Mary J. Blige
Tra i momenti importanti della sua carriera citiamo l'alum "No More Drama" ch e l'ha portata al successo internazionale grazie al singolo "Family Affair" prodotto da Dr. Dre, ricordiamo la performance del brano "No More Drama", una delle migliori in assoluto realizzata durante un Grammy Awards, nel 2002. Ascoltiamo il suo primo singolo di debutto "Real Love".
L'11 gennaio del 1963 è anche il giorno in cui viene pubblicato il primo singolo dei Beatles, "Please, Please Me" ed è così che si fanno conoscere in tutta l'Inghilterra e comincia il loro successo! 
Infine ricorderemo oggi come la giornata dei batteristi rock e  facciamo gli auguri a Terrence "Terry" Williams, batterista dei Dire Straits, e ricordiamo il passaggio a miglior vita di Spencer  Dryden, batterista dei Jefferson Airplane oltre a vari altri gruppi, e Mickey Finn batterista e percussionista dei T.Rex.

 

Nessun commento:

Posta un commento