14 gennaio 2013

Rocky Roberts
Iniziamo il nostro post quotidiano con una frase: <<Pochi sanno che la mia vera passione è cantare il Soul, il Blues, e mi piacciono molto i lenti, ma invece sono stato condannato a cantare sempre "Stasera mi butto">> avrete capito che si tratta di Rocky Roberts, nato a Miami il 23 agosto 1941 e deceduto 8 anni fa a Roma, naturalizzato italiano, inizia la sua carriera su una portaerei statunitense con il gruppo Doug Fowlkes and the Airedales. Durante una tappa in costa azzurra vennero notati da un dirigente dell'etichetta Barclay e da lì rimasero in Europa per poi trovare successo in Italia. 
Allen Touissant
Torniamo dall'altra parte dell'oceano e facciamo gli auguri per i suoi 75 anni ad Allen Toussaint, influente bluesman di New Orleans, conosciuto per aver scritto molte tracce portate al successo da altri artisti come "Everything I do gonna be funky", "Mother in law", "Ride your pony" e tante altre!
Altro compleanno è quello di Clarence Carter che festeggia oggi i suoi 77 anni, anche se abbiamo appena passato le festività natalizie ve lo ricordiamo con questa canzone, che molti riconosceranno per essere stata utilizzata dai Run Dmc: "Back door Santa".
Visto che abbiamo citato l'hip-hop dei Run Dmc, facciamo gli auguri a due grandi di questa categoria ovvero LL Cool J e Slick Rick, il primo nato nel 1968 con il nome James Todd Smith trasformato in Ladies Loves Cool J, infatti è stato anche il primo rapper a realizzare una canzone d'amore e farla diventare un successo, era il 1987 e stiamo parlando di "I need love".
Slick Rick all'anagrafe Richard Walters nato nel 1965, ha realizzato dei classici ripresi da tantissimi altri gruppi vi basti conoscere "La di da di" per capire cosa vogliamo dire, o fatevi un giro sulla pagina di Wikipedia!



Nessun commento:

Posta un commento