22 febbraio 2013

Qualche giorno fa ricordavamo che molti artisti hanno spesso una vita non lunghissima, è il caso di Florence Ballard, una delle 4 fondatrici delle Supremes, che ci ha lasciato all'età di 32 anni per un attacco cardiaco, il 22 febbraio del 1976, la sua morte è definita una delle maggiori  tragedie del rock. 
Florence Ballard
Infatti avevo da poco deciso di tornare sulla scena musicale dopo tre anni di inattività dediti all'alcool, alla depressione e alla povertà! Nonchè rispetto alla rivalità con Diana Ross. Ha cantato su 10 dei 12 numeri 1 del gruppo e ha provato anche una carriera solista con pezzi come: "It Doesn't Matter How I Say It (It's What I Say That Matters)" e "Love Ain't Love"
Altro personaggio di oggi è Ernie K-Doe, al secolo Ernie Kador Jr., nato nel 1936 e deceduto il 5 luglio del 2001, conosciuto soprattutto per la sua numero 1 "Mother in law" e altri brani come  "Te-ta-te-ta-ta". Ma è curioso il caso del brano "Here come the girls" del 1970 che non riscosse successo se non nel 2007 quando venne inserito nella colonna sonora del film Boots.
Harvey Mason
Harvey Mason è un batterista, che oggi compie 66 anni, a noi era conosciuto per il brano "Groovin' you" fantastico pezzo disco-funk del 1979 (ripreso anche da "Disco revenge" del 1995), pensavamo fosse una meteora, in realtà Harvey è un batterista di tutto rispetto con collaborazioni con artisti del calibro di Herbie Hancock, Bob James e George Benson, per citare i più noti. Save the Soul Date ci fa scoprire anche questo!
Infine oggi avrebbe compiuto 100 anni Buddy Tate, uno dei più grandi tenori-sassofonisti jazz del periodo delle Big-Band.


Nessun commento:

Posta un commento