Whitney Houston |
Un anno esatto è passato dalla notizia della morte dell'artista più premiata di sempre, tra le maggiori venditrici di dischi (200 milioni), l'unica ad avere 7 singoli al primo posto consecutivi nella classifica di Billboard, grande influenza per tutte le artiste afro-americane di lì a venire, il suo nome è Whitney Houston! Nata il 9 agosto 1963, figlia della cantante Cissy Houston, nipote di Dee Dee e Dionne Warwick, con questa famiglia, le sue doti e la sua bellezza non poteva che uscire una grande, in effetti lo è stata, forse troppo, tale da non reggere il peso della sua notorietà che l'ha portata in un bagno di cocaina.
Non ci dilunghiamo sulla sua carriera ma il suo primo pezzo è del 1984 insieme al grande Teddy Pendergrass e si chiama "Hold me".
Paradossalmente gli altri artisti di oggi, festeggiano tutti il loro compleanno e sono tutti in vita, cominciamo dai 72 anni di Sergio Mendes che ci regala ancora un sacco di belle emozioni come l'album "senza tempo" appunto "Timeless" del 2006.
Compie 71 anni Otis Clay, grande soul singer per l'Hi Records con successi come "Trying to live my life with you".
Leon Haywood |
Infine chiudiamo il post di oggi con un curioso artista che deve la sua fortuna ad un brano, soprattutto perchè ripreso da importantissime tracce hip-hop. Stiamo parlando di Leon Haywood, che compie anch'egli 71 anni e del suo brano "I Want'a Do Something Freaky To You", utilizzato da Dr. Dre per "Nuthing but a G thang" e da Redman per "Rockafella" e da molte altre...ascoltare per credere!
Nessun commento:
Posta un commento