Il post di oggi comincia con una figura a cui dobbiamo dire sicuramente grazie per più motivi, non è uno di quei nomi altisonanti, il personaggio di cui stiamo parlando è Ronnie White, nato nel 1939 è uno dei 3 membri fondatori dei Miracles, insieme a Pete Moore e al grande Smokey Robinson.
Già questo potrebbe essere un motivo di gratitudine, ma è anche un ottimo co-autore, come testimoniano
Ronnie White |
molti successi per i Temptations come "My Girl" o per Marvin Gaye come "Ain't that peculiar" ma il nostro Ronnie va ringraziato per aver portato alla porta della Motown il bambino prodigio Stevie Wonder, che venne subito messo sotto contratto! Ronnie muore il 26 agosto 1995 a causa di una leucemia.
Altro membro di una importante formazione è Nicholas Caldwell, nato nel 1944 e per quasi 5 lustri nel longevo gruppo dei Whispers! Formazione nata nel 1964 e tuttora attiva. Il primo brano che riscuote una certa attenzione è "Seems like I gotta do wrong" del 1970, ma è con l'album omonimo del 1979 che raggiungono un successo incredibile grazie a tre singoli qui contenuti: "And the beat goes on", "Can you do the boogie" e "Out the box".
Concludiamo con una notizia sorpresa per l'età di Pharrell Williams che oggi compie 40 anni, e lo ricordiamo con il primo brano in cui aiuta a scrivere dei versi e nella produzione, ed è "Rump Shaker" dei Wreckx-N-Effect's!
Nessun commento:
Posta un commento