20 aprile 2013

Una figura particolare da celebrare oggi a Save the Soul Date, Luther Vandross, che nasceva il 20 aprile 1951 per lasciare questa terra il primo luglio del 2005.
Osannato da tantissimi artisti e dj, ha venduto un quantitativo importantissimo di dischi, che in
Luther Vandross
base alle fonti spazia dai 25 ai 40 milioni (!). Inizia la sua carriera con un brano fortunatissimo "Hot butterfly" per la band dei Bionic Boogie di Cregg Diamond, per poi nel 1980 passare nei Change, formazione italo-americana, di "Glow of love", brano ripreso per una famosa hit dance. 
Nel 1981 il primo album solista con un brano importantissimo: "Never too much" remixato nel 1989 con una fortunatissima versione house. 
Sarebbero stati 90 oggi gli anni di Tito Puente, se un arresto cardiaco no ce lo avesse portato via il primo giugno del 2000.
Stephen Marley
Il "Re delle timbales" realizzò più di 100 album e scrisse più di 400 composizioni nel corso di una carriera durata 50 anni. Tra queste si annovera la canzone "Oye Como Va", del 1963, di cui Carlos Santana incise nel 1970 una cover che riscosse uno strepitoso successo mondiale.
Chiudiamo il post di oggi con i 41 anni di Stephen Marley, figlio di Bob e ottimo musicista anche egli, insieme a l fratello Damian sicuramente quello che meglio sta interpretando la lezione del padre! Sempre vicino alle nuovo sonorità dell'hip-hop come testimoniato da uno dei suoi pezzi più riusciti "Hey baby".



Nessun commento:

Posta un commento