Pochi giorni fa ricorreva il Record Store Day, Giornata Internazionale dei Negozi di Dischi, divenuta comunque una festa del vinile, e in questi negozi spesso vengono messe in vendita rarità e stampe particolari.
L'avvenimento del 2 maggio del 2009 ha dell'eccezionale per i collezionisti, infatti in un'asta londinese è stato battuto per l'esorbitante cifra di 40 mila dollari, diventando il 45 giri più costoso al mondo, "Do I love you (indeed I do)" di Frank Wilson, vero inno del Northern Soul. Di questo brano si conoscono soltanto 2 copie è questo è il motivo principale della sua quotazione, provate a cercarne anche voi una copia... non si sa mai!
Delfonics |
Continuando nella nostra ricerca di avvenimenti, nasceva oggi nel 1945, Randy Cain, voce e membro fondatore dei Delfonics insieme a William and Wilbert Hart. In molti conosceranno il gruppo anche in maniera indiretta, dal loro contributo a brani hip-hop famosissimi come "Ready or not" dei Fugees e "Sock it 2 me" entrambe che riprendono chi il ritornello chi la base da "Ready or not here i come". O per il contributo di Tarantino nei suoi film che ha usato "Didn't I" e "La la means I love you" di cui Ghostface Killah, ha per la prima volta realizzato un pezzo rappando direttamente sulla canzone dei Delfonics nel brano "Holla". Altri due brani da ricordare sono "Hey love" e "Tryng to make a fool of me" che in vario modo sono stati riutilizzati in moltissimi casi!
Chi non ha mai utilizzato un brano dei Delfonics è il gruppo rap dei Kris Kross di cui ieri è morto uno dei due componenti Mac Daddy al secolo Chris Kelly all'età di 34 anni per cause ancora da accertare. Nonostante la giovane età Mac Daddy vantava già 20 anni di carriera, infatti il gruppo è esploso nel 1992 con il brano "Jump".
Nessun commento:
Posta un commento