Tre brani si intrecciano con altrettante storie e personaggi oggi a Save the Soul Date. Andiamo per ordine e facciamo un salto agli inizi del 1976 e in particolare nel periodo
Vicki Sue Robinson
dell'uscita di "Turn the beat around", il brano al top della disco chart e che ha accompagnato il sound di tutto quell'anno, il nome dietro quel titolo è di Vicki Sue Robinson nata il 31 maggio del 1954. Questo per lei fu l'unico brano di successo, nonostante più volte abbia tentato di bissare quel successo sia con la carriera discografica che con quella cinematografica, essendo anche un'ottima attrice, e l'ultimo suo film è uscito 16 aprile del 2000, undici giorni prima di morire stronzata da un cancro!
Ci spostiamo nel 1979 e troviamo l'uscita dell'album "Happy People" da cui viene estratto "Love till the end of time", un brano molto
Paulinho da Costa
particolare di un personaggio di quelli che non ti aspetti, il suo nome è Paulinho da Costa, nato a Rio de Janeiro, compie oggi 65 anni, ma è incredibile la lista dei musicista con i quali ha collaborato, divisi sulla sua pagina di wikipedia per alfabeto, percussionista di oltre 200 strumenti, definito uno dei più prolifici dei tempi moderni registrando una infinità di brani per album, film, spot e chi più ne ha più ne metta!
Per il terzo ed ultimo brano ci spostiamo nel 1997 e trattasi di "Angel" di Sarh McLachlan, ed è difficile accostarlo a DMC, al secolo Darryl McDaniels, una delle due voci dei RUN DMC. A suo dire questo brano gli ha salvato la vita, nel periodo di forte depressione artistica iniziato nel 1997 e durato fino al 2001, compie oggi 49 anni e c'è da esserne fieri dopo aver pensato più volte al suicidio e d aver abusato massicciamente di alcool!
Nessun commento:
Posta un commento