Il nostro calendario della black music non ci riserva oggi grandi sorprese. L'unico anniversario da ricordare è quello di Debbie Sledge, sorella maggiore del fortunatissimo gruppo disco delle Sister Sledge. Oggi compie 59 anni e noi le facciamo i più vivissimi auguri!
Debbie Sledge |
Con le sue sorelle ha interpretato canzoni che sono rimaste nell'immaginario collettivo come esempi perfetti della disco-music. Vedi la famosissima "We are family", successo mondiale da più di un milione di copie vendute o "Love Don't You Go Through No Changes On Me", uno dei loro primi successi su questo lato dell'atlantico.
Altro avvenimento, ma non parliamo di un anniversario di nascita, degno di nota è il fatto che nel lontano 1968, in questo giorno David Ruffin lasciava definitivamente i The Temptations a causa dei noti problemi con la cocaina, show saltati, problemi finanziari con il boss della Motown e non da ultimo il rifiuto del gruppo a cambiare nome in David Ruffin and The Temptations. Inizia così la sua carriera solista mentre il gruppo lo sostituisce con Dennis Edwards.
Nessun commento:
Posta un commento