9 agosto 2013

Siamo nel 1965 nei pressi di Philadelphia, nello stato della Pennsylvania, qui stava nascendo un fenomeno musicale che avrebbe lasciato un segno fortissimo nel panorama musicale: il Philly Soul. 
Barbara Mason
Uno dei primi brani di questa rivoluzione è "Yes I'm Ready" di una teenager di queste zone: Barbara Mason. Nata il 9 agosto del 1937, a discapito della sua vocina è  autrice dei suoi successi, non contenta piazza sempre nel 1965 un altro brano nella Top 40 "Sad, Sad Girl" e ancora un paio di anni dopo con " How it hurts". Crescendo cambia completamente e comincia ad avere un linguaggio da donna matura, con testi fino ad allora inusuali anche per gli uomini, come "Bed and Board"! Ancora in attività l suo ultimo album è del 2007.
Sempre in tema di Philly Soul, sempre il 9 agosto ma, due anni dopo nasceva Billy Henderson, voce e membro fondatore della superba formazione degli Spinners, di cui più volte abbiamo parlato. CI lascia il 2 febbraio del 2007.
Sempre un Henderson, sempre il 9 agosto, sempre due anni dopo, 1941, nasce Willie Henderson, sassofonista che suonato su un gran numero di brani fondamentali di generi a noi cari! Coprodotto chicche quali "Slow motion" di Johnny Williams o brani suoi come "Dance Master".
Chiudiamo ricordando la data di nascita di Whitney Houston, che oggi avrebbe compiuto 50 anni, ma, come abbiamo ampiamente parlato nel giorno della sua perdita, ci ha lasciato l'11 febbraio del 2012.



Nessun commento:

Posta un commento