Varie le informazioni da ricordare oggi, tra cui alcuni personaggi un po' trasversali. Cominciamo da John Peel, storico conduttore radiofonico britannico, che ha concentrato la sua vita sullo scoprire dei nuovi talenti musicali, collezionando una quantità sterminata di dischi e influenzando generi come il reggae, il punk e l'alt-rock.
John Peel davanti i suoi dischi! |
Nato il 30 agosto del 1939, muore il 25 ottobre del 2004 in Perù per un infarto, al suo funerale la sua bara è stata trasportata al suono di "Teenage Kicks" degli Undertones e sulla sua lapide c'è un verso di questa canzone: "Teenage dreams, so hard to beat" ("I sogni della gioventù, così difficili da sconfiggere"). Dopo la sua morte è partito un progetto interessantissimo attraverso un sito che raccoglie tutti i suoi dischi trasformati in digitale e da poter ascoltare liberamente!
Philly Joe Jones |
Philly Joe Jones è conosciuto come essere stato il batterista del quintetto di Miles Davis, e ne era il suo preferito! Nato il 15 luglio 1923 e deceduto il 30 agosto del 1985 , caso strano vuole che spesso sia confuso con un altro batterista jazz omonimo Jo Jones che muore 4 giorni dopo di lui!
Chiudiamo con due brani che in questo giorno, di 27 anni fa per "Higher love" di Steve Winwood, e di 38 anni fa per "Get down tonight" di KC & the Sunshine Band, scalarono la classifica statunitense fino ad arrivare al primo posto!
Nessun commento:
Posta un commento