Due nascite importantissime quelle del 7 settembre. Due icone della musica, il primo prettamente r&b, con milioni di dischi venduti e centinaia di concerti (anche in Italia), la seconda leggermente più pop ma comunque di fondamentale importanza, lei però con, forse, miliardi di dischi vendutie migliaia di concerti (anche in Italia).
Benjamin Benny Latimore nasce il 7 settembre del 1939 e comincia la sua attività solista nel 1965, quando la competizione nel genere era troppo dura. Infatti ottiene il suo primo successo solo nel 1973 con "Stormy monday".
Una delle voci più espressive della black music che molto spesso ci viene a trovare anche in Italia.Il consiglio nostro è quello di seguirlo perchè i suoi spettacoli dal vivo sono assolutamente da vedere, ed ascoltare.
Altro personaggio assolutamente da ricordare è Gloria Fowles, o meglio conosciuta come Gloria Gaynor, classe 1949.
Pensoche ci sia poco da aggiungere alla sua ben nota vita artistica ed ai suoi oltre cento milioni di dichi venduti in giro per il mondo. Simbolo indelebile della comunità gay internazionale è stata insigna di numerosi premi e riconoscimenti, non per ultimo l'entrata nella DANCE MUSIC HALL OF FAME con il suo brano più famoso....ovviamente "I will survive".
Ma andiamo di r&b ascontandoci uno dei più grandi,ma altrettanto purtroppo sconosciuti, brani di Latimore.
Nessun commento:
Posta un commento