31 ottobre 2013

Giornata ricca di nascite importanti quella di oggi. Per essere a tema con halloween avremmo dovuto celebrare soltanto i decessi…invece come al solito siamo controcorrente!
Andiamo per ordine di vecchiaia:
Al primo posto si piazza ALI FARKA TOURE’ del 1939, chitarrista e cantante Maliano, morto il 7 marzo del 2006. Tra i più importanti rappresentanti della musica africana tradizionale.
Ali Farka Tourè
Al secondo posto BERNARD EDWARDS del 1952, avrebbe compiuto 61 anni se una polmonite non ce l’avesse portato via prematuramente durante una tournè in Giappone nel 1996. Forse non avete ancora messo a fuoco ma stiamo parlando del bassista degli Chic, colui che ha suonato uno dei più famosi riff, quello di “Good Times”, che ha generato “Rapper’s Delight”, nonché ispirato “Another one bites the dust” dei Queen. Per gli amanti, il basso che suonava era un Music Man StingRay!
Al terzo posto abbiamo RUSSELL SIMMONS che oggi compie 57 anni, se questo nome non vi dice niente, noi vi diciamo DEF JAM, infatti è co-fondatore, con Rick Rubin, della storica etichetta discografica hip-hop. Per il gossip è anche fratello di Run dei Run Dmc
Al quarto posto ADAM HOROVITZ, meglio conosciuto come ADROCK dei Beastie Boys, oggi spegne la sua 46 candelina…speriamo di poterlo sentire ancora nonostante la scomparsa prematura del socio MCA.
Quinto ed ultimo posto per i 40 anni di PHAROAHE MONCH al secolo Troy Donald Jamerson…Uno dei rapper più ….più!


Nessun commento:

Posta un commento